Sotto le stelle un’anteprima tutta da gustare e ascoltare

Un’anteprima tutta da gustare quest’anno quella della Festa dell’Agricoltura di Mirano che giovedì 25 agosto a partire dalle 19.00 in Piazza Martiri darà il via “ufficioso alla 23° manifestazione più rinomata del Veneto con una serata dedicata all’assaggio del cibo da strada nostrano a km0 patrocinata dal comune di Mirano e da Coldiretti Venezia.

Assaggiatori d’eccezione e Special Guest, i RUMATERA il rock in dialetto veneziano a km0. Mattatore della serata Bullo dei RUMATERA.

Ad accompagnare lo street food “si combatterà” una sfida all’ultimo boccale di birra tra due birrifici veneti di primissimo piano: Pedavena e Corti Veneziane. 5.000 litri di birra che per l’occasione e per la prima volta assoluta, verranno “spinati” da un trattore Landini con il coinvolgimento del pubblico presente in piazza che potrà votare la birra preferita.

Le prelibatezze gastronomiche degli stand, tra le quali ricordiamo LaPizzadiMirano, realizzate con i prodotti legati al territorio e alla tradizione per una cucina di qualità e certificata, saranno proposte dal Ristorante Pizzeria La Taverna e da Fabbrica di Pedavena, mentre l’aperitivo sarà a cura di Ca’Malena.

Il buon cibo e la buona birra non possono però prescindere dalla buona musica, colonna sonora della serata l’esibizione live di Herman Medrano, di Jazz e Dintorni e di Lotte Invisibili.